Notaio Cristina Zorzi

Politica dello Studio

Lo Studio del Notaio Zorzi impronta la sua organizzazione a principi di serietà, celerità e competenza durante tutte le fasi del proprio lavoro.

Serietà

  • nello svolgere controlli preventivi presso gli Uffici preposti quali Conservatoria dei Registri Immobiliari, Catasto, Soprintendenza ai Beni Culturali, Camera di Commercio, Agenzia delle Entrate, Uffici Comunali, anche a mezzo di propri tecnici di fiducia;
  • nello studio della pratica, fornendo al cliente delucidazioni sugli atti da compiere e consigliando l’iter migliore da seguire;
  • nel continuo dialogo tra cliente e Notaio con incontri di persona;
  • nell’effettuare tutti gli adempimenti post stipula, verificando che gli Uffici competenti recepiscano correttamente le risultanze della contrattazione;
  • nel seguire il cliente dopo la stipula, con disponibilità ad aiutarlo anche per adempimenti e questioni non strettamente notarili.

Celerità

  • nell’istruire la pratica nel giro di pochi giorni dall’integrale ricezione della documentazione richiesta, con conseguente stipula dell’atto nei due/quattro giorni successivi;
  • nel registrare l’atto il giorno dopo la stipula;
  • nell’iscrivere la costituenda società al Registro delle Imprese nella medesima giornata di stipula laddove vengano contestualmente forniti il codice fiscale e l’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) della stessa;
  • nel procedere agli adempimenti presso la Conservatoria, il Catasto ed il Registro delle Imprese nel termine di 48 ore;
  • nel fornire la copia dell’atto con relativa fattura entro i 20 giorni dalla stipula dell’atto ed ulteriori copie dell’atto richiesto nel giro di 24 ore;
  • nello stipulare atti di particolare gravità quali testamenti nell’arco della giornata stessa, se vi sia una necessità indilazionabile, anche fuori studio;
  • nel fornire appuntamenti per colloqui nel giorno successivo alla richiesta degli stessi;
  • nella disponibilità a recarsi, nell’ambito del territorio provinciale e nelle Isole, presso il domicilio della parte, se impossibilitata a muoversi o per altri motivi;
  • nel fornire preventivi di massima nel giro di 24 ore;
  • nello stipulare atti di particolare urgenza, quali ad es. procure speciali o generali, sempre che vi sia la necessaria documentazione, nell’arco della giornata stessa od al massimo nel giorno successivo.

Competenza

  • nello Studio da parte del Notaio, in prima persona, di ogni pratica;
  • nella distinzione di compiti e specializzazioni dei collaboratori dello Studio e nell’intercambiabilità degli stessi in assenza di uno di questi;
  • nel continuo aggiornamento sostenuto dal Notaio e dai suoi collaboratori;
  • nella disponibilità del Notaio a dare pareri scritti e fornire delucidazioni sugli atti da compiere;
  • nella possibilità di incontrare sempre di persona il Notaio e valutare assieme la migliore soluzione del proprio problema.

Hai bisogno di aiuto?

Contatta lo Studio